Una tostoini su Patreon

tostoini on patreonUna domanda che mi sento fare periodicamente (e di cui sono sempre molto contenta) è: quando disegni altri lamentini?
Una domanda che mi faccio periodicamente da sola (sempre con un’ombra di rimprovero) è: ma quell’albo illustrato che ho in testa da un paio d’anni, quand’è che comincio a disegnarlo?
Il problema dei progetti personali è che richiedono tempo, e quel tempo è tolto ad altri lavori che oltre ad essere molto fighi hanno il pregio non discutibile di pagarmi le bollette.

E se ci fosse un modo per avere più lamentini per voi e un po’ di tempo per me per lavorare al progetto di quell’albo illustrato? C’è e si chiama Patreon.

L’idea di Patreon è di permettere ai creativi, che siano fumettisti, videomaker, musicisti, o appunto illustratori, di ricevere un sostegno costante così da poter lavorare liberamente a un progetto senza doversi preoccupare di morire di inedia nel frattempo. Come per il crowdfunding a progetto tipo Kickstarter, anche con Patreon i sostenitori ricevono delle ricompense. La differenza è che sia le donazioni che le ricompense sono a cadenza periodica.

Cosa vi offro: LAMENTINI, LAMENTINI, LAMENTINI. In enormi quantità. In un sacco di formati diversi, dalle cartoline ai tatuaggi temporanei alle spille smaltate al set di stickers per telegram sino a un albo tutto suo.

Come userò i fondi. Userò le donazioni per finanziare dei periodi di lavoro da dedicare al le illustrazioni sui nostri mammiferi marini delle aree temperate preferiti e al mio progetto per un albo illustrato; ma anche per fare degli upgrade alla mia attrezzatura e ai miei spazi di lavoro, come ad esempio una stampante formato A3 per stampa fine art per essere autonoma nella produzione dei poster e delle riproduzioni degli originali.

Quanto spesso rilascerò i contenuti: ho previsto periodi diversi per le diverse ricompense, ma hanno tutte una cosa in comune: una volta al mese arriveranno i lamentini.

Volete fare un regalo di Natale che continuerà a produrre regali sino a Natale prossimo? Volete rendere il mondo un posto migliore grazie al potere pacificante dei lamentini?

Mi trovate su Patreon!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *