Vai al contenuto

Gli amici immaginari di tostoini: Alphonse

  • di

Il coniglio si chiama Alphonse ed è una pantegana.

La tartaruga l’ha conosciuto mentre consegnava ovetti pasquali in un centro commerciale.

Dice che ci si sente molto a suo agio, perché in fondo è anche lui uno col guscio.

[non so con quale chiave di ricerca tu sia arrivata su questo post, persona sconosciuta, ma ti prego: sii clemente: ero molto giovane – era il 2004 – e non sapevo disegnare. O scrivere, se è per quello. Giuro che nel frattempo ho prodotto di meglio. Credo.]

18 commenti su “Gli amici immaginari di tostoini: Alphonse”

  1. il nikkio (la kappa ci sono e queste te le devi tenere!) ringrazia per i complimenti da spartire con papoff & C.
    e ringrazia per chè per venire a ringraziare ha scoperto un blog atipico che gli piace molto!…anche se adesso un po’ piango pensando a quanto sono belli i giradischi anni’70!

  2. io mi ci trovo bene perchè in fondo le pantagane non sono poi così brutte. e nemmeno i conigli.

  3. una pantegana travestita da coniglio che in cuor suo mira ad essere una sorpresa per chi avrà pazienza…

    Tra l’altro il vuoto tipografico è solo una scelta di forma dettata dal contenuto della dedica nel primo commento. ma il vuoto non è vuoto… Grazie per la visita! Anzi, se ti va, di ad Alphonse di portarmi un ovetto và!

  4. dovresti guardare il mio sorriso di cazzo per capire quanto è bella la puntata di oggi…

  5. secondo me se le mangia, le carote. il topo è un roditore anche esso medesimo. poi se si sente un coniglio, è fatta. no?

  6. la tartaruga è dappertutto simbolo di saggezza e verità. in qualche parte del mondo sostiene troni e volte celesti. ti ci riconosci? mi piace il tuo blog.

  7. @ mistermania:non credo di possedere saggezza e verità, ma se davvero sostengo la volta celeste si spiega perchè abbia sempre questo maldischiena..
    @angostura:se qualcuno gli offre carote ringrazia. Alphonse è molto educato.
    @tuttitutti:mi state viziando la tartaruga :))!

  8. una delle mie tartarughe di terra è scappata dal recinto, tutti ci chiediamo cosa faccia, cosa mangi, dove vada. beh, se vedrò un topo travestito da coniglio lo chiederò a lui.

  9. il mio Amico Graffio si è limitato a dire “carino quì”…in realtà ha ridacchiato tutta sera pensando alla pantegana vestita da coniglio…gli avevo detto “Và a trovare la tartatuga che è un animaletto intelligente e che vive in un mondo tutto suo”..vedrai che adesso anche lui ti porterà ogni tanto una fogliolina tenera di lattuga! EXNUNC

  10. Resto sempre a bocca aperta come una scema quando ti leggo. PArli di cose semplici, senza usare paroloni e riesci a stupirmi…per quel che vale :)

  11. Beh in effetti sembra qualcosa di più di quello che le parole lascerebbero intendere: una forma volutamente semplificata di descrivere un profondo malessere di chi non si sente essere ciò che per natura deve. Brava tartaruga.

I commenti sono chiusi.