Vai al contenuto

Sei frasi riassumono un’intera esistenza

  • di

Le tre frasi che dico più di frequente:

“… me ne sono scordata.” (affermazione riferibile a qualunque attività di importanza vitale dall’accensione di uno shuttle allo spegnimento di uno scaldabagno)

“Sono un po’ in ritardo” (un po’=intervallo compreso tra i 15 minuti e la durata dell’anno solare di Giove)

“HO (ancora) FAME.”

Le tre frasi che mi si sento dire più di frequente:

“Ti sei ricordata di ____________________?” (riempire l’apposito spazio con una domanda di carattere vitale e argomento concreto ma di contenuto retorico, visto che la risposta é comunque NO.)

“Ogni tanto rispondi anche al telefono o lo usi solo come zavorra per mantenere il baricentro corporeo?” (in genere formulata nella più semplice struttura di: perché non rispondi mai al telefono?)

“Sicura di non avere/essere un verme solitario?” (corredata in genere da espressioni di preoccupazione per l’inquietante capienza del summenzionato stomaco. Alla quale rispondo con l’ormai famigerato: sono uno stomaco ricoperto da un sottilissimo strato di pelle. Frase in seguito alla quale i commensali abbandonano la tavola regalando così alla tartaruga porzioni extra di cibo.)

 

[non so con quale chiave di ricerca tu sia arrivata su questo post, persona sconosciuta, ma ti prego: sii clemente: ero molto giovane. Giuro che nel frattempo ho prodotto di meglio. Credo.]

14 commenti su “Sei frasi riassumono un’intera esistenza”

  1. ilgattoconlepantofole

    hihi le prime due credo proprio di averle usate anche io. Specie dopo quindici chiamate alla tartaruga. Tutte non risposte, ovviamente.

  2. Mi sto tartarughizzando… e mi sembra positivo! solo che non so disegnare nemmeno sotto tortura! Therese

  3. Il 2° caso, a volte, è dovuto alla mancanza di senso di orientamento della tartaruga. Proporrei di regalarle una di quelle tristi bussole “a liquido” da cruscotto con segnalatore di pendenza annesso. Con questo accessorio sul carapace più che una tartaruga sembrerà una Lada Niva, ma vuoi mettere la comodità e il tempo risparmiato?

    Ma in definitiva, come e perché chiedere puntualità ad una tartaruga? Mettetevi nelle sue zampe.

  4. L’unico rimedio per migliorare la tua memoria è fidanzarti con una persona molto mnemonica e molto paziente.

    Mignolo insegna ;-)

    Un saluto

    Chiara

  5. anch’io mi scordo la metà delle cose da fare, ma non mi lamento, c’è chi sta peggio di me, il fidanzato ;-)

  6. me ne sono scordata svetta in cima alla hit parade della pitzi. sono (un pò) in ritardo è seconda anche nella hit parade della pitzi. ho (ancora) fame è terza anche nella hit parade della pitzi. cazzo! adesso la gente penserà che il mio blog è un fake del tuo, o viceversa…

  7. staffpremioeroe

    La prima e la terza vanno a pennello anche per il Militante… :-)

    Il militante

  8. Tartarughina bbella, mo che anche io ci ho il post facile e blog onlain ti leggo sempre!!

    Se poi mi porti anche la copertina sarebbe un orgasmo da maiale…

    tuo,

    Sargento Psi

I commenti sono chiusi.