Vai al contenuto

Gli amici immaginari di tostoini: il pipistro

  • di

È estate.

È estate e la gente dorme colle finestre aperte.

E d’improvviso, si sente un flap flap flap flap flap flap sempre più vicino, finché flap flap flap flap

e un pipistro entra svolazzando dalla finestra. Non che il pipistro abbia l’abitudine di introdursi nelle case altrui, ma le zanzare che fanno la ronda nei cieli estivi sono grosse, sugose, ed appetibili.

La più piccola di quelle zanzare gioca con gli All Blacks.

Alla tartaruga il pipistro sta simpatico perché almeno nell’afa notturna fa un po’ di vento con tutto quello svolazzare.

[non so con quale chiave di ricerca tu sia arrivata su questo post, persona sconosciuta, ma ti prego: sii clemente: ero molto giovane e non sapevo disegnare. O scrivere, se è per quello. Giuro che nel frattempo ho prodotto di meglio. Credo.]

14 commenti su “Gli amici immaginari di tostoini: il pipistro”

  1. simpatici i pipistri, più delle nutrie. Peccato solo che mi mangino tutte le zanzare.

    Il signor La Talpa :-)

  2. Sopra il mio terrazzo c’è una vera e propria colonia di pipistri. Mi sono abituato alla loro presenza. La sera, si sente lo squittìo dei pipistri che si lanciano dalla rampa per svolazzare nel cielo aperto. L’unico seccante inconviente è che i pipisti producono molta cacca che lasciano cadere fuori dalla loro tana. La cacca finisce poi sul terrazzo del militante. I pipistri del militante non entrano in casa perchè il militante ha le zanzariere alle finestre e le zanzare rimangono fuori.

    Il militante

  3. Perchè splinder ti segna zero commenti quando in realtà ce ne sono tre (quattro con questo)?

    Il militante

  4. ti leggo silenziosamente e non sono abituata a lasciare commenti.
    cerco solo un modo per farti sapere che adoro la tartaruga e tutti i suoi amici.
    ………………… il polIpo forse più di tutti ;)
    SiL.

  5. I pipistrelli sono molto simpatici, a un sacco di persone fanno paura, ma in realtà sono come dei toponi, solo con le ali..

  6. è vero, ho delle amiche che odiano i pipistrelli, anche a me stanno simpatici e non fanno paura.[ mi pare di non averne mai disegnato uno]. una volta ne ho trovato uno con le alucce carbonizzate, non so cosa gli fosse successo, mi ha fatto una gran pena.

  7. Pelagio, il gatto randagio, quando era piccolo, ne ha trovato uno al mare, era a terra e non riusciva più ad alzarsi. L’ha aiutato a volare via utilizzando il bordo di un tavolo da ping-pong come pista di decollo.
    Ha funzionato!

  8. da alcune autorevoli ricerche di mercato sembra che adottare un pipistro sia l’ultimo trend nel fashion system di new york. il pipistro Usa version, a differenze del pipistrellus comunus è carenato, ha uno spoiler che facilita l’inserimento del doppio motore e sembra essere ormai un compagno inseparabile per un cocktail a New York all’aperto. i bar più innovativi hanno infatti inaugurato una pipistro lounge area.
    anche in sardegna, si dice esista un bar sperimentale nel capoluogo di regione che ha aperto una pipistro area, frequentatissima.

  9. Aggiorno il mio commento precedente: mio figlio F. – di tre anni e mezzo – i pipistri li chiama così: “ssssstrrrrelli!” A lui però i pipisti fanno paura! Quando ne vede uno commenta: “la paura io!”

    Il militante

  10. @militante:”la paura io” entrerà d’ufficio nel corredo di espressioni idiomatiche della tartaruga, perchè è bellissimo.
    @aranciacaramellata:pensa che il pipistro caralitano è addestrato anche a portare i drink.
    @pelagio:dovrebbe assumerti la nasa per fare decollare gli shuttle :))
    @sweetmisery: la tartaruga gli e lo chiede, credo che tutto dipenda dalle dimensioni delle zanzare che circolano a casa tua..

  11. test.. sto in riva al Po, qui le zanzare combattono nella stessa categoria delle nutrie!!
    Non penso che ci siano problemi :-)

  12. Beh! Riferirò al pargolo! Però sto cercando inutilmente da tempo di sostituire “la paura io” con “io ho paura”. Lui però insiste…

    Il militante

  13. sweet: potremmo organizzare un’amichevole tra zanzare dello stagno caralitano e zanzare d’oltrepò..almeno se le danno fra di loro e lasciano stare noi!

I commenti sono chiusi.