Vai al contenuto

Just Manatees: il calendario 2024 del Lamentino

  • di

[non sai chi è il Lamentino? Lo sai ma vuoi  la certezza di sapere tutto ma proprio tutto? Qui trovi Lamentino spiegato bene (cit.)]

Ovviamente, essendo novembre, ho disegnato un calendario. Si intitola Just Manatees – un po’ Just Kids un po’ I’m just Ken – perché è esattamente quello: un calendario da parete con 12 illustrazioni di lamentini, tredici se contiamo anche il Lamentino variant del decennale. È stato un anno complicato e mi andava di fare le cose semplici.

I modi per averlo sono sempre i soliti, in ordine di preferenza:

Metodo numero uno: Patreon. Questa parte ormai la sapete: il calendario lamentino nasce come ricompensa per i miei (amatissimi e mai troppo ringraziati e mai apprezzati) abbonati su Patreon. Per avere non solo il calendario a prezzo scontato con spese di spedizione incluse ma in più dosi mensili di buffezze, occasionali riflessioni esistenziali, pin, magneti, tatuaggi temporanei e amenità varie, basta andare su patreon e iscriversi al tier da 2$ (o 1.75€ euro perché occasionalmente so essere precisetti sino alla fastidiosità).

Metodo numero due: Etsy. I calendari cominceranno ad essere spediti dal 23 Novembre in poi, l’acquisto su etsy vale come preorder.

Qui di seguito alcune risposte ad una serie di domande ragionevoli:

Quanto è grande?

Le pagine del calendario sono 20x20cm, quindi una volta aperto è 20x40cm. È quadrato, spillato al centro e fornito di pratico buco per appenderlo. Insomma, è un calendario a forma di calendario.

Quando verrà spedito?

Inizierò a spedire il 21 novembre e andrò avanti sino al 17 dicembre circa, ma se volete essere sicuri che il calendario arrivi in tempo per Natale, meglio prima che dopo.
Se vi trovate a Milano possiamo organizzare una consegna a mano sino al 21 dicembre. Se siete a Cagliari, scrivetemi: sarò a casa per le feste e potrei trovare il modo di fare qualche consegna accompagnati da aperitivi e abbracci.

cover design and march pages of the 2024 manatee calendar on a terrazzo background

Italiano o Inglese?

Il calendario è in inglese: un po’ perché ho incredibilmente anche dei patrons di lingua inglese, un po’ perché essendo in vendita su etsy non voglio privare nessuno della gioia del lamentino per meschine barriere linguistiche.

Chi è il tuo prefe di tutto il calendario?

L’orca, che domande.

E approposito di calendari, patronage e altre amenità, per chi non si trova bene con Patreon ho deciso di attivare la possibilità di abbonarsi alla newsletter su substack e ottenere la stessa pletora di cose ridicole che arrivano di là. L’abbonamento mese corrisponde al livello “So much awesome” su Patreon, l’annuale a “Superfancy!” il founding member a “Treat Yo’self!”. Tutto chiaro?