I LIKE SPACE BOTH OUTER AND PERSONAL – Il Calendario Lamentino 2022!

  • di

Anche io, come tuttə, ho il mio momento dei buoni propositi di inizio anno. Da quattro anni a questa parte sono sempre gli stessi: “ah ma vedrai che quest’anno inizio a lavorare al calendario per tempo, così non arrivo trafelata all’ultimo momento”.

Seguono risate registrate.

Giuro che quest’anno quant’altri mai ci ho provato seriamente: avevo un’idea che girava intorno al tema del viaggio e dell’esplorazione, visto che erano due esperienze che erano mancate un po’ a tutti in questi ultimi due anni molto pantofolai, ero motivata e organizzata.

Solo che. Solo che a marzo ho disegnato un lamentino astronauta da stampare su un adesivo olografico – poi ci torniamo – e da lì in poi l’idea iniziale ha iniziato a prendere una traiettoria tutta sua. Una traiettoria che puntava a liberarsi dell’attrazione gravitazionale terrestre e puntare dritta dritta al nucleo del sole.
Ognuno ha le muse che si merita: c’è chi ha esigenze espressive profonde, io ho la magnificenza luccichina dei materiali glitterati che mi fanno chiedere e se anziché in giro per il mondo mandassi il lamentino a spasso per il sistema solare?

Ed è così che ci ritroviamo ai giorni nostri, trafelata nella migliore tradizione tostoina, per farvi fare la conoscenza di

I LIKE SPACE BOTH OUTER AND PERSONAL!

Il calendario lamentino 2022: dodici mesi di lamantino – in una tuta spaziale molto liberamente ispirata alla missione Mercury – fluttuante nella magnificenza del cosmo per un 2022 ricco di meraviglia, ma più che altro di stupidera.

I modi per averlo sono i soliti, in ordine di preferenza personale.

Metodo numero uno: Patreon. Il calendario lamentino nasce come ricompensa per i miei (amatissimi e mai troppo ringraziati e mai apprezzati come quest’anno) abbonati su Patreon. Per avere non solo il calendario a prezzo scontato con spese di spedizione incluse ma in più dosi mensili di buffezze, occasionali riflessioni esistenziali, pin, magneti, tatuaggi temporanei e amenità varie, basta andare su patreon e iscriversi al tier da 2$ (o 1.75€ euro perché occasionalmente so essere precisetti sino alla fastidiosità).

Metodo numero due: Etsy. I calendari cominceranno ad essere spediti dal 23 Novembre in poi, per cui l’acquisto su etsy vale come pre-order.

Qui di seguito alcune risposte ad una serie di domande ragionevoli:

Quanto è grande?

Il calendario lamentino 2022 misura 29,7 cm di lunghezza x 21 cm di altezza, è A4 in orizzontale.

Quando verranno spediti?

Spedirò i calendari dal 23 novembre al 17 dicembre, in tempo per Natale. Oltre il c’è la consegna espressa. Se vi trovate a Milano possiamo accordarci per una consegna manuale sino al 21 dicembre, sentiamoci che quest’anno è un po’ delirante. Se invece vi trovate a Cagliari, dal 21 al 30 dicembre sono disponibile per consegne a mano, caffè, aperitivi e abbracci.

Italiano o Inglese?

Il calendario è in inglese: un po’ perché ho incredibilmente anche dei patrons di lingua inglese, un po’ perché essendo in vendita su etsy non voglio privare nessuno della gioia del lamentino per meschine barriere linguistiche.

I pianeti sono in ordine?

Quasi: sono in ordine di distanza dal Sole, tranne la Terra e la Luna che sono alla fine del calendario perché mi piaceva l’idea di finire il viaggio nel sistema solare tornando verso casa.

Ma Plutone è un pianeta?

Pare di no, ma onestamente ho cercato di capire i criteri secondo cui un corpo celeste si può considerare un pianeta e ne sono uscita più confusa di prima. Diciamo che sarà sempre un pianeta dentro il mio cuore.

Accorri numeroso, per un 2022 confuso ma pieno di meraviglia!

No aspetta ho un’altra domanda! Com’è fatto dentro?

Così.