Ho messo su Telegram un set di stickers del Lamentino e non intendo esprimermi in altro modo

  • by
tostoini lamentino manatee telegram stickers illustrations

[non sai chi è il Lamentino? Lo sai ma sei un completista e vuoi essere sicuro di sapere tutto ma proprio tutto? Ho scritto un agile riepilogo del Lamentino spiegato bene (cit.) che trovi qui!]

Quando la comunicazione verbale non riesce a esprimere la complessità dei tuoi pensieri, è il momento di dirlo coi lamantini. È quindicon un certo orgoglio, amici, che vi regalo un nuovo set di stickers Telegram del lamentino.

Come molti degli esperimenti che sto portando avanti negli ultimi tempi, anche questo è nato come reward per i miei patrons. Senza Patreon non avrei modo di sperimentare felicemente metà delle idee che vorrei: finirebbero in un nulla di fatto se non avessi lo sprone di farlo per qualcun altro anziché solo per me (non sono molto brava a tenere fede agli impegni che ho preso solo con me stessa, non so se si è colto.) L’ho pubblicato su Patron a gennaio, a marzo sulla newsletter (ho una newsletter! l’ho già detto che ho una newsletter? Parla di libri illustrati, animalini, podcast, e antropologia. Le uscite precedenti stanno qui), e ora è a disposizione di tutti, fino alla fine dei tempi.

Il set è anche la base che sto utilizzando per le gif animate, perché ci sono pochi modi di sintetizzare efficacemente le proprie sfumature di pensiero come un loop a 256 colori. Al di là delle reaction gifs, questi esperimenti sono una buona scusa per imparare alcune tecniche e per lavorare sull’aspetto di “sceneggiatura” delle illustrazioni (niente di meglio per chiedersi “ma io cos’è che volevo dire qui?” che dover pianificare anche per quanti secondi un lamentino sbatte gli occhi).

Scaricate il set, condividetelo con tutte le persone che vi sono care, usatelo senza parsimonia per tutte quelle volte che i vostri sentimenti si possono esprimere solo attraverso il muso espressivo di un grande mammifero marino. (Nei prossimi mesi metterò su una sola pagina tutti i freebie che ho realizzato nel tempo, così sapete cercare le prossime volte)